top of page
Tenendo il suolo

L’ Agricola Miccio S.r.l. è un’azienda molto giovane, nata nel marzo del 2016.

Eco-system

Alla fine del 2021 l’Agricola Miccio acquisisce, a seguito di un conferimento di ramo d’Azienda da parte della Società Geraci Costruzioni S.r.l., un incremento della propria attività agricola.

Infatti ad oggi:

  • gestisce un impianto di produzione di biogas ed affinamento di digestato liquido

  • ha aggiornato il suo fascicolo aziendale avendo ormai la piena gestione di nuovi capannoni destinati a box per vitelli e nuovi appezzamenti di terreno per uso agricolo e per ampliare l’orto già presente in azienda

Green new deal

L’azienda può considerarsi ancor più completa sin dal momento della sua costituzione occupandosi della gestione in forma diretta di fondi rustici e di terreni atti alla coltivazione ed all’allevamento, settori molto importanti e prevalenti del nostro territorio.

 

A seguito dell’acquisizione di questi nuovi beni, il principio che esprime al meglio ciò che si attua in azienda è quello della Green Economy che prevede l’impiego di strumenti e tecnologie che mirano ad impattare il meno possibile sull’ambiente.

Il territorio

A beneficiare di un sistema basato sulla Green Economy, oltre il territorio e l’ambiente in cui viviamo, è anche la salute dei singoli cittadini. Uno degli obiettivi dell’Economia Verde è quello di ridurre le emissioni di CO2 e polveri sottili.

Tutto il sistema in questa realtà e basato su una accurata attenzione all’ambiente ed al luogo in cui si vive.

Nella provincia di Palermo la Nostra Azienda è stata tra la prima a costruire un impianto di Biogas per limitare l'impatto ambientale nel territorio incontaminato in cui ci troviamo.

bottom of page